Far parte della famiglia APi vuol dire molto, da oggi ogni associato potrà contare su un team di consulenti selezionati ed esperti in grado di eliminare tutti gli ostacoli che si pongono tra voi e il successo della vostra attività.

UN ASSOCIATO API NON E' MAI SOLO !!!

 

Scarica la brochure con tutti i nostri consulenti e tienila sempre con te.

 

Nessun talent-show televisivo ha acceso i riflettori sul mondo delle pizzerie e dei pizzaioli, trascurando colpevolmente non solo una vastissima categoria professionale ma soprattutto la tradizione di questo grande prodotto artigianale italiano che ha conquistato il mondo. 

 

La società di produzione televisiva “Media Productions” realizzerà nel prossimo mese di ottobre il “MASTER PIZZA SHOW” il cooking talent che metterà in gara,  davanti alle telecamere, i pizzaioli di tutte le regioni italiane.
 

“MASTER PIZZA SHOW”vuole offrire il massimo della popolarità e visibilità a migliaia di pizzaioli italiani che parteciperanno ai casting regionali per la selezione dei 20 concorrenti finali che saranno poi i protagonisti, in una gara ad eliminazione diretta, delle 5 puntate del programma televisivo.
 

L Associazione Pizzerie Italiane partner di questa bella inziziativa da la possibilità a tutti propri associati di potersi iscrivere a questa competizione.
 

 Nell’arco dei prossimi mesi di luglio e settembre, accorpando i concorrenti di più Regioni, saranno organizzati dei casting regionali che si svolgeranno in città logisticamente adeguate per tutti.

 

Ai pizzaioli che aderiranno, compilando e spedendo il modulo di adesione in allegato, sarà comunicato (con congruo anticipo) luogo e data del casting regionale di competenza o da scegliere.
 

I casting regionali saranno ripresi dalle telecamere e  messi in onda dopo un opportuno montaggio delle fasi salienti e dei personaggi più significativi.

 

Tutti i partecipanti godranno quindi di una opportuna visibilità televisiva e ogni casting di fatto, diventerà uno spettacolo di bravura, di abilità, di simpatia e di socialità dei pizzaioli italiani.
 

I casting regionali e il talent show saranno diretti e condotti dal popolare personaggio televisivo Alessandro Di Pietro che verrà affiancato da una Giuria di autorevoli pizzaioli di indiscutibile fama.
 

La partecipazione ai casting regionali è libera e gratuita. Ogni concorrente dovrà provvedere agli ingredienti alimentari necessari alla realizzazione della propria pizza. Forni, impastatrici ed altri necessari macchinari saranno a disposizione.  Durante le riprese, sulle divise dei concorrenti, sono ammesse esclusivamente le scritte e/o i loghi di appartenenza alla nostra Associazione.

 

Le adesioni ai casting regionali si chiudono il prossimo 16 giugno.
 

In allegato troverete la scheda di adesione e una brochure esplicativa di “MASTER PIZZA SHOW”

Guarda le Classifiche finali del 4° Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala

LE PIZZERIE D'ITALIA IN UN APP !

Pizza Qui è l'app gratuita per smartphone Android e iOS iPhone:

tradizionali,al trancio,a domicilio,per celiaci e per vegani.

Apri l applicazione e trova tutte le pizzerie nei dintorni in base ai criteri di ricerca da te selezionati.

Scaricala subito qui:

Android: https://goo.gl/k7CIXY

iPhone:  https://goo.gl/st591L

Per i soli ASSOCIATI API la possibilità di inserire la propria pizzerie gratuitamente all interno del programma.

Per inserire la propria pizzeria inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando di essere soci API.

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELL' APP

Pizzaqui.jpeg

 

 

Si è svolto presso l'AGRIPAESTUM il 4° Campionato Italiano di Pizza alla mozzarella di bufala, organizzato dalla nostra Associazione Pizzerie Italiane.

Un successo al di sopra di ogni previsione. Oltre 300 i pizzaioli provenienti da tutta Italia hanno dato vita ad una gara suggestiva e ricca di contenuti non solo sotto l’aspetto culinario ma anche per quanto riguarda le proposte.

Una due giorni intensa e piena di avvenimenti in una location “azzeccata” come il Paradiso Agripaestum ormai diventato un punto di riferimento in tutta la piana del Sele e non solo.

Giunto alla sua quarta edizione, il Campionato nazionale della pizza quest’anno ha reso omaggio alla mozzarella di bufala, in perfetta sintonia con la ricchezza dell’area della piana del Sele.

Il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala è organizzato dall’API – Associazione Pizzerie Italiane, in particolare dal consigliere API Laura Ansalone, proprietaria della pizzeria Rosso Pizza di Battipaglia.

I pizzaioli di tutta Italia si sono confrontati nelle diverse categorie di pizza: Tonda classica, a Teglia, alla Pala, Pizze Fritte e alla Napoletana e nella categoria Cadetti. Tutte le pizze farcite con l’inimitabile mozzarella di bufala.

La novità di quest’anno è la prima Coppa Italia a Squadre Femminili, organizzata da API Donne e fortemente voluta dal presidente API Donna Laura Ansalone. Un evento per tutti, non solo addetti ai lavori, ma chiunque ami il binomio tra una buona pizza e mozzarella di bufala.

Anche i bambini hanno potuto partecipare alla manifestazione, con un Laboratorio Didattico a loro dedicato, perché a fare le cose buone si impara da subito.

Questo Campionato, come tutti gli eventi organizzati dalla Associazione Pizzerie Italiane, rappresenta un momento di confronto fra le diverse realtà, non solo locali, coinvolte nel campo della panificazione e della pizza in tutta Italia.

All'interno dell'evento, numerosi stand di aziende del territorio con i loro prodotti tipici. Un vero e proprio evento di settore dedicato a tutti gli amanti della pizza e della mozzarella di bufala.

Si è svolta a marzo 2017, la prima giornata API Donna presso l'Hotel Fiuggi Terme. Un evento che vuole sottolineare la grande importanza delle professioniste che fanno parte del mondo Associazione Pizzerie Italiane.

Da tutte mi son sentita dire "grazie" per aver finalmente ideato una giornata dedicata alle donne della nostra Associazione.

Negli occhi di tutte, l'entusiasmo ed il luccichio di chi in questo mestiere riversa le proprie emozioni e perché no anche tanto senso materno in tutto ciò che creiamo con le nostre mani e con tanto amore presentiamo sulle tavole dei nostri clienti.

Posso felicemente dire, con un pizzico d'orgoglio, che per API Donna la primavera inizia da oggi!

La giornata di ieri, fortemente voluta dal nostro Presidente Angelo Iezzi con il mio più pieno consenso, ha dato grandi frutti. Abbiamo iniziato con il coinvolgimento di 14 pizzaiole entusiaste quanto me di mettere in tavola progetti ed iniziative tutte da far lievitare :-)

1) Assegnare mandati regionali (delegata API Donna)

2) Curare aspetti rivolti al sociale nel mondo femminile dei nostri territori

3) Elaborare eventi mirati a promuovere la figura API Donna nel mondo e la sua formazione, fondamentale per la crescita  professionale

4) Destinare all'interno degli eventi API un punto informazione e consulenza API Donna.

Le parole della responsabile API Donna, Laura Ansalone, descrivono con grande passione l'inizio di una nuova era. Un augurio sincero da tutto lo Staff API e... a presto con nuove bellissime iniziative!

Il giorno lunedì 28 Novembre 2016 presso il Palace Hotel di Matera si svogerà un evento unico per la Regione Basilicata e per la bellissima città di Matera.

Una giornata dedicata al mondo della Pizza di qualità e della gastronomia Made in Italy che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo e naturamente dal mondo dei professionisti della pizza!

Realizzeremo una pizza interamente lucana, con il grano Senatore Cappelli e gli altri prodotti della nostra terra, per rendere unica una giornata all'insegna della gioia e della buona ristorazione.

Tra gli ospiti d'onore il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il presidente dell'Associazione Pizzerie Italiane Angelo Iezzi, il direttore Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto, l'assessore alle politiche Agricole della Regione Basilicata Luca Braia, la docente universitaria Fernanda Galgano, il giornalista enogastronomico Bruno Sganga, il pluricampione del mondo di pizza Vincenzo Varlese e il campione del mondo di Pizza Free Style Massimiliano Bacich.

Madrina dell'evento sarà la bellissima Antonella Fragrasso Miss Continental Europa con la fascia di Miss Matera Capitale della cultura Europea 2019!

La voce che scandirà le fasi della rappresentazione sarà di Angelo Contaldo, presentatore di Miss Basilicata.

L'evento è aperto a tutti, vi aspettiamo!

Aperta a Matarò (Barcellona) la nuova pizzeria MUZIO, specializzata in pizza al Taglio/Pala.
Il nostro corsista Guastavo Cuffia ha realizzato il suo sogno grazie alla formazione professionale API. Qualche mese fa Gustavo è venuto in Italia per diventare un professionista della pizza, grazie al corso di pizza API. Adesso la sua pizzeria è una realtà che rispecchia i valori API, infatti usa farine Molino Iaquone e forno Castelli Forni.

L'inagurazione del locale ha visto la partecipazione del nostro istruttore e consigliere Massimiliano Bacich, che ha potuto toccare con mano la grande gioia del pubblico in pizzeria.

Ancora una volta l'Associazione Pizzerie Italiane si conferma un punto di riferimento per chi vuole lavorare da professionista nel mondo della ristorazione in pizzeria in tutto il mondo.

Pagina 1 di 2